Skip Navigation LinksHomepage >> Articoli

POGGIOMARINO, IL COMUNE APRE UN CANALE YOUTUBE

Categoria: Attualità
Data: 23/01/2010
Un canale su Youtube e il sito internet tra i migliori della Campania: così il Comune è trasparente

Il Comune di Poggiomarino sbarca su YouTube. L'Amministrazione comunale ha infatti aperto un canale istituzionale sulla popolare piattaforma di video-streaming dove saranno pubblicati una serie di video che documenteranno l'attività dell’Ente. Tutti i video saranno raccolti nella categoria "Video Gallery" raggiungibile dal link laterale "Ufficio Stampa" del sito internet del Comune (www.comune.poggiomarino.na.it).

Un ulteriore passo verso la trasparenza amministrativa e la comunicazione digitale, dunque, che vede già il Comune di Poggiomarino in prima linea da diverso tempo, con ottimi risultati. Il sito internet del Comune, infatti, è attualmente al 32esimo posto nella classifica del programma "TrasparEnti", la rilevazione promossa dall'ASMEZ che analizza il livello di digitalizzazione degli enti locali campani e calabresi.

Una posizione di tutto rispetto, se si pensa che il programma "TrasparEnti" coinvolge tutti i Comuni e tutte le Province della Campania e della Calabria. Da ottobre a dicembre, Poggiomarino ha scalato dieci posizioni, superando la soglia dei 100 punti (attualmente sono 104).

Tra i punti di forza del sito, curato dall'ingegner Salvatore La Rocca, Responsabile dell'Ufficio sistemi informativi e del Ced, l'area denominata "operazione trasparenza", che contiene i dati sulla presenza del personale e i curriculum di dirigenti e funzionari con le loro retribuzioni, la rubrica on line, che consente di trovare i recapiti di tutti gli impiegati del Comune oltre che degli amministratori, la possibilità di consultare tutte le delibere e le determine dirigenziali e, in modalità riservata per corpi quali polizia, carabinieri e agenti di riscossione, la visura dei dati anagrafici dei dipendenti.

"Grazie al lavoro del Ced e di tutto il personale che collabora nella fornitura dei dati e delle informazioni, il Comune sta ottenendo risultati eccezionali sul fronte della trasparenza e della comunicazione digitale. Si tratta di un motivo di grande soddisfazione per l'Amministrazione comunale e l'Ente", dichiara il sindaco Vincenzo Vastola.

Autore: Comunicato Stampa
Condividi Condividi su Facebook  Condividi su Twitter 
Sincert
ARTICOLI DEL GIORNO